Gianni Previdi

Non riesco a capire il motivo per cui le persone sono spaventate dalle nuove idee. Io ho paura di quelle vecchie.

- John Cage

Gianni Previdi opera nel campo del management e dell’information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza, ora mette a disposizione la propria esperienza in qualità di consulente direzionale nel disegno della logistica dell’informazione (allineamento IT e management, digital trasformation design) e della logistica della comunicazione (strategie di marketing e comunicazione). Tiene workshop in importanti organizzazioni e associazioni di categoria e partecipa a convegni ed eventi sulle tematiche di sua competenza. Fa parte del Comitato di indirizzo di CLEMI (Università di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia – Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale).

Relatore coinvolgente ed eclettico, non esita ad esplorare diversi territori della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Oltre all’attività professionale ha una passione per lo studio dei problemi inerenti la comunicazione e gli impatti sociali ed economici indotti dalle tecnologie di rete.

È autore di diverse pubblicazioni “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000; “Net-Vision – Energia Digitale” Mucchi Editore – 2002; “Il valore dell’informazione” Franco Angeli Editore 2009, “Social.Media.Mente” Phasar Edizioni 2014.

Attività “IN AZIENDA”

Attività “IN AZIENDA” tenute da Gianni Previdi
Consulenza Strategica
Formazione ad Hoc
Coaching
Convention chiavi in mano
Team Building
Speech
Informazioni Trainer
Campus Address
Ripa di porta Ticinese 63/A 20143 - Milano
Seguici sui Social

Corsi Tenuti