LinkedIn per Aziende – Avanzato

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Perché un corso su LinkedIn per aziende

Sempre più aziende oggi sono presenti su LinkedIn mediante una semplice pagina azienda. Sempre più aziende oggi non sfruttano appieno il vero valore di questo specifico social professionale.

LinkedIn può restituire molto in temimi di posizionamento, brand reputation e sviluppo contatti qualificati per l’azienda, basta sapere come.

 

Obiettivi

Come sviluppare una strategia LinkedIn o attivare tattiche specifiche per:

  • Generare lead
  • Incrementare la propria brand reputation
  • Affermare la propria leadership relativamente ad un tema o argomento core business per l’azienda.

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, marketing manager, web marketing manager, social media marketer, direttori commerciali, che desiderano approfondire le specifiche peculiarità di questo social professionale.

La partecipazione al corso prevede che l’azienda abbia già attivo il profilo e/o la pagina aziendale.

 

Argomenti trattati

Durante l’intera giornata verranno affrontate le tematiche relative a questo social da più punti di vista.

Si definiranno le peculiarità che lo distinguono dagli altri social e, nel dettaglio, le opportunità di utilizzo rispetto alla strategia aziendale specifica. Si mostreranno le modalità di utilizzo, ma anche di analisi della attività implementate al fine di integrare attivamente questo social in una strategia di posizionamento on line.

 

Il Programma del Corso “LinkedIn per Aziende – Avanzato”

Il valore di LinkedIn come social network professionale

  • I social network on line
  • LinkedIn il social network professionale: quando e perché esserci
  • Il suo valore nascosto:
    • le Reti, i gradi di separazione, i legami deboli

LinkedIn strategy:

  • Definire la propria identità on line
  • Ottimizzare il profilo LinkedIn:
  • Come attivare e ottimizzare il profilo
  • Come usare le parole chiave
  • Come usare i video
  • Strutturare la propria presenza
  • Pagina aziendale
  • Pagine vetrine
  • Gruppi
  • Pagine carriere

LinkedIn content marketing

  • Come pianificare i contenuti
  • Quali strumenti blog utilizzare
    • Business blog
    • LinkedIn pulse
  • Tattiche per il content marketing

LinkedIn engagement

  • Come fare lead nurtoring con il social professionale
  • Come e quando attivare i servizi di LinkedIn lead acccelerator

LinkedIn advertising

  • Quando fare pubblicità su LinkedIn
  • Come farla

La web analytics di LinkedIn

  • Come misurare l’efficacia del profilo
    • Funnel
    • Cruscotto metriche
  • Tool e metriche gratuite e a pagamento per Livello personale e livello aziendale

Farsi trovare su LinkedIn

  • La LinkedIn SEO

 

Edizioni Corso ID 2002

SEDE GIORNO
Milano 27/10/2016
Milano 10/03/2017
Milano 16/06/2017
Milano 27/10/2017


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Informazioni sul Corso
  • Id del Corso:2002
  • Costo:€ 600 (+IVA)
  • Documentazione:Pdf Corso
  • Giorni:1
  • Timings:dalle 9.30 alle 17.30

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