Il Back Office diventa Commerciale

L’importanza strategica del back office in una visione più commerciale è un obiettivo ormai condiviso da tutte le organizzazioni.

 

Obiettivi

Il seminario sensibilizza gli operatori di back office al cambiamento in questa direzione e insegna loro le moderne tecniche di comunicazione commerciale per sfruttare al massimo le opportunità che giungono in azienda.

 

A chi è rivolto

Figure di back office e tutte le figure professionali che utilizzano il telefono come principale strumento di lavoro.

 

Argomenti trattati

Panoramica sull’evoluzione del customer service; tecniche vincenti di comunicazione telefonica e commerciale.

 

Il Programma del Corso “Il Back Office diventa Commerciale”

Il nuovo customer service

  • Eccellenza del servizio
  • Consapevolezza di ruolo
  • Perché il back office può essere strategico commercialmente
  • Le resistenze al cambiamento
  • I task orientati al compito

Il back office e la comunicazione

  • La forza della relazione
  • Oltre le richieste del cliente: proattvità del back office
  • Comunicare in modo mirato
  • Ascolto profondo: comprendere esigenze e problemi
  • Dai temi caldi per il cliente a proposte di valore
  • Spingere il cliente a decidere

La comunicazione commerciale

  • Saper leggere le richieste del cliente
  • Trasformare una telefonata informativa in una vendita
  • Gli stili dei clienti
  • Superare le barriere mentali della vendita

Tecniche di comunicazione

  • Il metodo RCF: riformula-converti-finalizza
  • La capacità di valorizzare
  • Gli effetti placebo

 

Edizioni Corso ID 2004

SEDE DAL AL
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Informazioni sul Corso
  • Id del Corso:2004
  • Costo:€ 1315 (+IVA)
  • Documentazione:Pdf Corso
  • Giorni:2
  • Timings:dalle 9.30 alle 17.30

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