Google Plus per Aziende – Base e Avanzato

inserire

Perché un corso su Google Plus

Google Plus è oggi uno dei social di cui si percepisce l’importanza ma non si sa bene come utilizzarlo. La complessità del social e la sua costante evoluzione ne rendono l’utilizzo ridotto da parte delle aziende. Eppure, questo social può offrire molto, soprattutto in ambiti professionali.

Nel corso si affronta l’intero percorso di Google Plus partendo dalla base sino ad arrivare agli strumenti di gestione avanzata.

 

Obiettivi

  • Conoscere il social Google Plus e le sue potenzialità
  • Imparare ad utilizzare Google Plus per il mercato business
  • Imparare ad utilizzare Google Plus nel mercato btoc
  • Comprendere come sviluppare una strategia Google Plus
  • Imparare ad utilizzare Google Plus come social integrato alla strategia Social Media.

 

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, marketing manager, web marketing, social media marketer, direttori commerciali, che desiderino approfondire le specifiche peculirità di questo social professionale.

 

Argomenti trattati

Durante l’intera giornata verranno affrontate le tematiche relative a questo social partendo dalla base sino ad arrivare agli utilizzi più complessi, nonché alla definizione ed analisi dei risultati.

Si affronteranno in dettaglio tutte le opportunità che questo social offre per creare e mantenere un canale di comunicazione con il prospect. Si mostreranno le modalità di utilizzo, ma anche di analisi della attività implementate al fine di sfruttare appieno tutte le opportunità che Google Plus offre per sviluppare attivamente la una strategia di posizionamento on line della azienda.

 

Il Programma del Corso “Google Plus per Aziende – Base e Avanzato”

Il valore di Google Plus

  • Cos’è Google plus: come nasce e perché bisogna usarlo
  • I social collegati a Google Plus: Gmail, You Tube, Foto, Recensioni

Google Plus elementi ed attività base

  • Panoramica del menù e uso dell’interfaccia
  • Attività di base:
    • Come effettuare una Iscrizione
    • Come pubblicare un post
  • Le cerchie di Google Plus:
    • a cosa servono
    • come configurarle
    • come ottimizzarle

Google Plus strategy:

  • Definire la propria identità on line
  • Individuare il profilo del target Google plus
  • Alcuni strumenti chiave di uso professionale per aziende:
    • I temi caldi
    • Gli hangout
    • Google Local & Google My Business
    • Le community
    • Le pagine
    • Gli eventi

Google Plus Content Marketing

  • Come pianificare i contenuti per Google Plus
  • Come parlare al proprio target
  • Qualità dell’audience on line
  • Come impostare un post e come ottimizzarlo

La web Analytics di Google Plus  

  • Come misurare l’efficacia di un post (eco e ROI)
  • Come analizzare i rapporti sociali
  •   Analytics
  • ROI e Google Plus
  • Tool e metriche di analisi avanzata

La SEO di Google Plus

  • Authorship  e SERP
  • Indicizzazione istantanea
  • Keywords

SERP e risultati personali

 

Edizioni Corso ID 2001

SEDE DAL AL
Milano 24/11/2016 25/11/2016
Milano 27/03/2017 28/03/2017
Milano 29/06/2017 30/06/2017
Milano 16/11/2017 17/11/2017


Contattaci se hai bisogno di Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

ID del Corso (richiesto)

Azienda

Il Tuo Numero Telefonico (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30/06/2003 n°196

Iscrivimi alla newsletter

 

Informazioni sul Corso
  • Id del Corso:2001
  • Costo:€ 1315 (+IVA)
  • Documentazione:Pdf Corso
  • Giorni:2
  • Timings:dalle 9.30 alle 17.30

Corsi Correlati